Fitness in Acqua

Sfrutta i benefici dell’allenamento in piscina

Acquaerobica

Il termine aerobica non identifica il tipo di lavoro che viene svolto dal punto di vista del dispendio energetico, ma è un riferimento con la più tradizionale attività da palestra che prevede spostamenti coreografati, danzati uniti ai benefici dell’acquagym. Adatta a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna preparazione natatoria.

Acquagym

Esercizi di tonificazione per tutti i gruppi muscolari abbinato al benefico massaggio dell’acqua. Semplice e divertente per tutte le età. Adatta a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna preparazione natatoria.

Acqua Good Morning

Risveglio muscolare attivo, a ritmo di musica, talvolta attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi. Semplice e divertente per tutte le età. Adatta a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna preparazione natatoria.

Hydrobike

Il divertimento, l’intensità di una lezione di Spinning con l’effetto rilassante e drenante di un idromassaggio. Se pedalare all’aria aperta è piacevole figurarsi in piscina.

Acqua Jolly

Lezioni sempre diverse, con due istruttori che ogni volta propongono esercizi per tonificare tutto il corpo, stimolare la circolazione e favorire il ritorno venoso, combattendo così la ritenzione idrica (una delle cause della cellulite) Doppio impatto migliora il tono muscolare, mantiene tonici i tessuti e combatte la noia! Attività adatta a tutti, non è necessario saper nuotare

Waterback

E’ una ginnastica antalgica proposta in acqua che mira alla cura delle algie vertebrali di diversa origine. Gli effetti fisiologici della ginnastica dolce in acqua sono relativi alle azioni combinate della temperatura dell’acqua con quelli dell’esercizio posturale. Danno sollievo dal dolore, rilassamento e miglioramento della circolazione sanguigna.

AcquaStep

È una ginnastica che permette di tonificare il corpo e mantenere attiva la mente. Gli elementi dell’acquastep sono: l’acqua, un apposito step (una pedana alta circa 20 cm, ancorata sul fondo della vasca)  e una  combinazione illimitata di esercizi a tempo di musica.  Coinvolge diverse parti del corpo, aumenta l’attività cardiovascolare e muscolare e stimola la coordinazione del movimento e la ricerca dell’equilibrio. Tonifica e modella in particolare gli arti inferiori e l’intera fascia addominale, aiuta lo smaltimento della massa grassa, contrastando la cellulite e gli tutti gli  inestetismi derivanti da un’eccessiva rilassatezza fisica. Attività adatta a tutti, non è necessario saper nuotare

Panta-GYM

Lo scopo di questa ginnastica acquatica è migliorare il tono muscolare e il sistema cardiocircolatorio con esercizi mirati per la parte inferiore del corpo. L’utilizzo di un indumento specifico, aiuta a drenare i liquidi in eccesso. I movimenti ripetuti in sequenza, favoriscono il miglioramento della postura, dell’equilibrio, della mobilità articolare e della coordinazione. Alcuni medici specializzati, sostengono che svolgendo questo tipo di allenamento e bevendo  acqua liscia, si stimoli il metabolismo favorendo così il drenaggio delle parti interessate. Attività adatta a tutti, non è necessario saper nuotare

Le Foto della struttura

In piscina per ritrovare la forma divertendosi