Danza HIP HOP

Popping

Stile di danza nato all’inizi degli anni settanta nella costa West degli Stati Uniti. Appartiene agli stili di danza Funkystyle, si basa sulle tecniche di “isolazione” del corpo e contrazioni muscolari. Pioniere è Bogaloo Sam.

Locking

Stile di danza nato alla fine degli anni sessanta nella costa West degli Stati Uniti. Appartiene agli stili di danza Funkystyle. Il Locking fu creato da Don Campbell che combinò i Funky step con la tecnica di questo stile (lock, point, wrist roll, ecc.)

New Style

La sua Tecnica è quella dell’Old School ma con uno stile ed un attitudine diversa. Si balla su musiche Hip Hop più recenti ed è lo stile di danza più usato nel Video clip attuali.

House Dance

Nasce a metà degli anni ottanta nei Club di Chicago. Il suo movimento base è il Jacking’ un movimento afro un ondulazione del corpo, ma ha anche radici latine ed influenze di Tip Tap, poppin’, lockin’ e passaggi al suolo.

Un pò di storia Dance Hip Hop

L’Hip Hop è una cultura,un modo di essere,un pensiero,e per molti uno stile di vita , nato in prevalenza nelle comunità Afro-Americane e Latino-Americane del Bronx, quartiere di New York, verso gli anni 70.

Ballare Hip Hop dà grande libertà di movimento: si impara a sentirsi se stessi, con il proprio stile unico e la propria energia. La nostra società ci sottopone quotidianamente a stress e formalità; la cultura Hip hop insegna a non aderire a canoni estetici preconfezionati, e a ricercare modalità personali, sia nel vestire che nel danzare che nel suonare, alla ricerca di ciò che contraddistingue al meglio la propria unicità. Forme, stili e tecniche sono gli strumenti per esprimerla: ne sono i mezzi, non il fine.

All’interno dell’ Hip Hop School verranno insegnate le tecniche base fino ad arrivare alle più complesse e attuali della Old e New School: dai passi da club a coreografie travolgenti un cocktail di stile e tecnica allo stato puro.

Iscriviti ad uno dei nostri corsi di danza!